
Iscriviti al canale Telegram
About Sorrento
Eventi e curiosità di Sorrento e dintorni
Home » Eventi febbraio 2022 Sorrento: mostra “Territorio e Arte” a Villa Fiorentino
Per restare aggiornati su eventi e proposte e per info su Sorrento e dintorni iscriviti al canale telegram sorrentoinfo
Dall’ 8 al 20 Febbraio la Fondazione Sorrento ospita nelle sale di Villa Fiorentino Territorio e Arte”, una esposizione con le opere di artisti locali che si distinguono per la loro arte.
Quest’anno gli artisti selezionati per la mostra, affidata a Letizia Caiazzo, artista specializzata nel cyberidigitale, partecipano alla selezione della Biennale d’arte Internazionale di Roma 2022.
Le opere esposte sono di Sergio Buonocore e Carmen Coppola.
Sergio Buonocore nato a Vico Equense è un artista in continua evoluzione, soprannominato il ritrattista dei vip, menzionato sugli atlanti di arte contemporanea De Agostini e Mondadori, ed è presente in diverse gallerie nazionali e internazionali come Praga, Madrid, Lisbona e Roma.
Carmen Coppola, classe ‘91, di origini santanellesi lavora come Graphic designer in un’azienda di moda a Milano, dipinge per passione ed esordisce in questa mostra esponendo le sue sei opere realizzate con olio ed acrilico su tela.
Ciascuna opera, ricca di allegorie, può assumere diverse e soggettive interpretazioni.
Martedì 8 febbraio alle ore 17.30 – inaugurazione della mostra
Sabato 12 febbraio – cerimonia di premiazione per la selezione delle opere per la partecipazione alla XIV Biennale d’Arte Internazionale di Roma 2022 e del concorso di poesia “ Compiuta Donzella” a cura dell’associazione Ars Harmonia Mundi.
Villa Fiorentino
Corso Italia, 53 – Sorrento
Ingresso libero, orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, sabato e domenica fino alle 20.00, richiesto per l’accesso l’esibizione del green pass.
Info +39 081 878 22 84