La piccola frazione di Marciano, a Massa Lubrense, grazie alla sua posizione a cento metri sul livello del mare (che si estende fra le punte Bacoli e San Lorenzo), offre i più bei scorci su Capri.
Veri e propri angoli di paradiso, come la Baia delle Sirene o Cala di Mitignano. Prima fra tutti, la spiaggia Le Fontane a Marciano. Scopriamo di più su questo luogo meraviglioso.
Le Fontane: La Spiaggia
Lungo la strada che porta a Termini e Punta Campanella, c’è questa piccola baia fatta di soli scogli e un’acqua cristallina. Essendo una spiaggia rocciosa, è meta ambita per residenti e turisti che amano fare il bagno in un piccolo angolo di paradiso terrestre, immerso nella vegetazione tipica della macchia mediterranea.
Questa conca, è anche punto di diporto per coloro che, navigando sotto costa, si dirigono verso Capri.
Qui c’è un piccolo stabilimento attrezzato con lettini e ombrelloni, dotato anche di ristorante ed aperto anche agli amici a quattro zampe. Per garantirsi il posto allo stabilimento è consigliata la prenotazione.
La spiaggia è raggiungibile in auto o bus da Positano, passando per la S.S. 145 in direzione Sant’Agata. Da Sorrento, in bus o auto, seguendo le indicazioni per Massa Lubrense.
Attenzione per chi si reca lì con mezzi propri, è consigliabile lasciare l’automobile lungo la strada e proseguire a piedi per un breve tratto.
Scopri tutte le regole e le modalità di accesso delle spiagge in Penisola Sorrentina post Covid!
Sfoglia qui sotto la Gallery della meravigliosa Spiaggia Le Fontane (foto di Francesca Esposito).
Informazioni utili
Le spiaggia Le Fontane è raggiungibile in auto o bus da Positano, passando per la S.S.145 in direzione Sant’Agata.
Da Sorrento, in bus o auto, seguendo le indicazioni per Massa Lubrense.
L’ingresso è gratuito. Ma è presente lo stabilimento, dove è possibile noleggiare lettino e ombrellone.
L’ingresso è difficoltoso per le persone con mobilità ridotta, a causa della presenza di sassi e scogli.