Sorrento - Arte - artigianato - Attività all'aperto - Incontri - mostra

Nell’ambito della manifestazione M’Illumino d’Inverno – edizione XIV”  l’Associazione Pro Loco Sorrento organizza un ciclo di quattro incontri denominato “Un Aperitivo con Artemisia – Un viaggio tra i musei sorrentini“.

Tali appuntamenti, dunque, vogliono promuovere lo sviluppo di un turismo di qualità valorizzando il patrimonio storico – culturale in collaborazione con i Musei locali e con il comune di Sorrento.

Il percoso si articola in quattro appuntamenti con la coordinazione di guide certificate che accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei cinque musei sorrentini:

il Museo Correale di Terranova; il museo multimediale Sorrento Experience; il MUTA – Museobottega della Tarsia lignea, il museo diocesano e il museo dei Gozzi Sorrentini.

Il terzo appuntamento è previsto per il 3 dicembre dalle 16,00 alle 20,00 con
Intarsi-AMO la nostra Storia” presso il Museobottega della tarsia lignea – MUTA e il Museo dei Gozzi Sorrentini.

Tour itinerante tra le botteghe artigiane dove gli ospiti potranno interagire con gli intarsiatori che illustreranno le tecniche di progettazione e assemblaggio ed i segreti della tarsia sorrentina che si tramandano da generazioni.

L’incontrò terminera con la visita del Museo della Tarsia Lignea della famiglia Fiorentino.

In collaborazione con l’Istituto Superiore Polispecialistico “San Paolo” di Sorrento.

Il percorso si intreccerà con i maestri d’ascia di Marina grande nel museo dei Gozzi e si concluderà con una rappresentazione folcloristica della tarantella Sorrentina e del cantattore.

Aperitivo con artemisia_official dalle origini al 4.0 sorrento experience natale 2022