Sorrento - Concerti - Festival
Per restare aggiornati su eventi e proposte e per info su Sorrento e dintorni iscriviti al canale telegram sorrentoinfo
A Villa Fiorentino la quarta edizione di LemonJazz Festival, in programma dal 10 al 18 settembre 2022.
Sul palco lo stile francese di Richard Galliano, la classe americana e partenopea di Joe Bastianich & Terza Classe, il prodigioso Matteo Mancuso e i vocalist più apprezzati del momento, i Naturally 7.
Come per le precedenti edizioni, la location sorrentina farà da sfondo a quello che non è solo un appuntamento artistico musicale ma anche un momento di omaggio alle bellezze del territorio in un’atmosfera unica.
Il calendario dei concerti
- Il 10 settembre la manifestazione prende il via con Richard Galliano. Quest’artista dallo stile inconfondibile dall’età di 4 anni studia pianoforte e fisarmonica e oggi vanta 50 anni di carriera, durante i quali ha pubblicato altrettanti album.
Le collaborazioni con artisti di fama sono numerose: nel 1980 incontra Astor Piazzolla, che gli consiglia di creare lo stile francese “New Musette”, così come lo stesso Piazzolla ha creato lo stile “New Tango” argentino.
- Joe Bastianich & Terza Classe seguiranno l’11 settembre. Sì, è lui, il Bastianich di Masterchef. Dall’incontro tra l’imprenditore-cantante-musicista e il gruppo napoletano nasce un mix di suggestioni, generi e melodie che fanno da ponte tra il folk e il bluegrass statunitense con le sonorità mediterranee.
- Matteo Mancuso, in programma il 17 settembre, è considerato un fenomenale chitarrista. Dalla Sicilia il suo nome ha fatto il giro del mondo. Tra le sue influenze si trovano i pionieri del jazz come Montgomery e Charlie Parker.
- L’ultimo appuntamento è il 18 settembre con i Naturally 7, un gruppo statunitense con un distinto stile a cappella chiamato “Vocal Play“. Oggi sono conosciuti nel mondo grazie al loro stile unico e per aver cantato/suonato con Michel Bublè, registrando insieme a lui il disco “Crazy Love“.
- Fondazione Sorrento
- 081 878 2284
- LemonJazz Festival su Facebook
- +39: 333 22 02 242
- mormoneventi@gmail.com
Il costo del biglietto è di 15,00 € per ogni singolo concerto;
L’inizio di ogni evento è fissato per le ore 21.00
Villa Fiorentino, Sorrento, Corso Italia 53 – 80067
Lemonjazz Festival è organizzato dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento, con la direzione artistica di Mario Mormone.