Sorrento - Arte - Fotografia - mostra
Mostra Fotografica per Celebrare i 90 Anni dell’Iconica Attrice
In occasione del 90° compleanno dell’intramontabile diva italiana, Sorrento si prepara ad ospitare un evento straordinario che celebra la vita, la carriera e il legame speciale di Sophia Loren con la Terra delle Sirene.
L’Associazione “Piacere Sorrento“, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo Project, About Sorrento, e con il prezioso contributo dell’English Inn e il patrocinio del Comune di Sorrento, presenta con orgoglio una magnifica mostra fotografica dedicata a Sophia Loren.
La mostra avrà luogo nel suggestivo Vicolo II Fuoro, dal 27 Aprile al 30 Settembre 2024, dalle ore 10:00 alle 22:00.
Questo è il vicolo più stretto di Sorrento, che conduce al caratteristico borgo marinaro di Marina Grande.
Un luogo, quest’ultimo, che ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita della celebre diva del cinema italiano, particolarmente evidenziato nel film con Vittorio De Sica “Pane Amore e…”.
Questo rappresenta il primo evento del progetto “ARS FUORO” dell’Associazione “Piacere Sorrento“, mirato a salvaguardare le tradizioni artigianali e le botteghe storiche del quadrilatero di Via Fuoro, Via San Nicola, Vico II Fuore e Vico III Fuoro.
I visitatori potranno immergersi nella vita e nella carriera dell’iconica diva attraverso la collezione di fotografie raccolte nel corso degli anni dal fotografo Raffaele Celentano.
Esse offrono uno sguardo unico e intimo sulla vita dell’attrice, catturando momenti preziosi e indimenticabili che hanno consacrato la sua leggendaria carriera nel cinema e oltre.
La mostra, diventa anche occasione per omaggiare Sorrento , che ha giocato un ruolo significativo nella vita e nel cuore di Sophia.
Siamo entusiasti di offrire a residenti e visitatori l’opportunità di rivivere la magia e il fascino di un’icona del cinema italiano mentre esplorano le strade di questa meravigliosa città costiera!
La mostra è allestita nel Vico II Fuoro dal 27 Aprile al 30 Settembre 2024 dalle 10:00 alle 22:00
INGRESSO LIBERO