Sorrento - Concerti - Spettacoli

mercoledì 10 Agosto a Villa Fiorentino ore 20:30 in concerto il gruppo napoletano Almamegretta, a Sorrento per presentare il loro lavoro discografico “Senghe” alle  ed inserito nel programma degli eventi Festival dello Spettacolo 2022.

Gli Almamegretta rappresentano una tra le più singolari espressioni musicali degli ultimi decenni in Italia, con tre Targhe Tenco all’attivo, una partecipazione tra i big a Sanremo nel 2013, undici dischi pubblicati e migliaia di concerti tra Italia ed Europa.

Il loro stile musicale abbraccia una vasta gamma di generi, dal beat al Rhythm‘n’Blues, passando dal Reggae al Funk, e fino all’elettronica, senza tralasciare il pop e la word music.

Il progetto musicale “Senghe” è il frutto di un lavoro ricco di testi ricercati, sound diretto e coinvolgente, rendendolo, di fatto, un lavoro dal respiro internazionale. Reggae ed elettronica si mescolano alla melodia mediterranea, i tributi al sound napoletano anni ’70, l’Africa e il Levante.

I testi, composti da Almamegretta e Paolo Baldini, sono espressione del background linguistico in possesso del gruppo, e allora troviamo versi scritti in napoletano, inglese e perfino in ebraico.

Un mix culturale, sonoro ed emozionale che caratterizza da sempre questa band.