Vico Equense - Arte - mostra
Per restare aggiornati su eventi e proposte e per info su Sorrento e dintorni iscriviti al canale telegram sorrentoinfo
Fino al 30 Settembre 2022, le sale del Museo Mineralogico Campano di Vico Equense ospitano una mostra sui preziosi realizzati da Salvador Dalì nel corso della sua intensa attività artistica. Un universo da scoprire e dal quale farsi catturare.
L’esposizione, curata da Beniamino Levi, (presidente de The Dalí Universe) diretta da Roberto Panté,(creative director di Phantasya), ha omaggiato Vico Equense di uno straordinario tesoro negli ori e preziosi realizzati dal genio catalano.
Apre il percorso un’elegante galleria di abiti sontuosi, ispirati all’estetica di Dalì, realizzati dai più famosi stilisti contemporanei di livello mondiale.
Circa 70 opere in mostra con sculture in oro e diamanti (Dalí d’or), in argento ed altri oggetti di uso comune realizzati in un maniera superba e fantasiosa.
La diffusione e la conoscenza delle opere di Salvador Dalí diventa occasione d’oro per svelare il segreto che si nasconde dietro a un artista eclettico e dalle mille risorse che non smetterà mai di stupire!
Museo Mineralogico Campano
Istituto SS Trinità e Paradiso – Viale della Rimembranza, 1 – 80069 Vico Equense (NA)
La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 19.00 (Lunedì chiusura).
N.B. Mezz’ora prima della chiusura del complesso sono previsti l’ultimo ingresso e la chiusura della biglietteria.
da 5,00 € a 9,00 €
Clicca qui per acquistare i biglietti.