Piano di Sorrento - Cultura - Tradizioni locali

Per restare aggiornati su eventi e proposte e per info su Sorrento e dintorni iscriviti al canale telegram sorrentoinfo

Da domenica 3 a sabato 9 aprile le Arciconfraternite e Confraternite di Piano di Sorrento – in sinergia con il Comune di Piano di Sorrento – si raccontano attraverso mostre, esposizioni e un concerto di melodie ed inni pasquali.

In questo ciclo di appuntamenti, precedenti la Settimana Santa, le realtà congregali carottesi – in segno di ripartenza dopo lo stop forzato causato dalla pandemia – espongono i simboli della Passione e gli oggetti storici dei sodalizi.

Un’occasione per far conoscere ancora più a fondo queste secolari istituzioni che, mai come in questa fase storica così delicata, meritano di essere conosciute, preservate e tramandate attraverso le proprie tradizioni.

Il calendario degli eventi

  • da Domenica 3 a Sabato 9 aprile, dalle 18:00 alle 22:00 Esposizione dei simboli della Passione e di oggetti storici presso Oratorio di San Nicola e la Congrega della SS. Annunziata;
  • Lunedì 4 aprile ore 20:30 Chiesa della SS. Trinità – Concerto “Melodie di Passione” a cura della Banda Città di Sorrento;
  • Sabato 9 aprile ore 20:30 Basilica di San Michele Arcangelo – Ensemble vocale “Cantabo Nocte” – accompagnamento strumentale a cura della Corale polifonica “Angelicus” con “Il canto del dolore innocente“, ovvero gli inni della Settimana Santa carottese.

N.b. = Le esposizioni sono accessibili tutti i giorni eccetto venerdì 8 aprile.

Pasqua 2022 piano di Sorrento about sorrento
×