Vico Equense - Cinema - Festival

dal 30 Giugno al 7 Luglio 2024, Vico Equense ospita la quattordicesima edizione del Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale.

Il festival, nato nel 2011 da un’idea del regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo, negli anni s’è affermato come promotore di un Mercato, Museo e Monumento del Cinema.

Non solo: il festival si propone inoltre, come momento aggregativo e di discussione proattiva su temi sociali attuali dove il cinema, appunto, ne è indiscusso portatore.

La scelta delle produzioni, (dentro e fuori concorso) infatti, è guidata dalla fedeltà ad un tema principale tra quelli di maggiore impatto sociale, culturale e politico, in Italia e nel mondo.

Ogni edizione, inoltre, è dedicata ad una personalità del cinema internazionale: il 2024 segna l’omaggio all’indimenticabile Sandra Milo, icona del cinema italiano.

A Sandra Milo, inoltre, è dedicata una mostra fotografica realizzata in sinergia con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale che ripercorre la brillante carriera dell’attrice.

Nei giorni della manifestazione, anche la città di Vico Equense si trasforma in una “Città del Cinema“: piazze e strade diventano Arena Fellini, Arena Loren, Arena Magnani, Largo Mastroianni, Viale Gassman.

Il Programma

Mappa delle Sale e Strutture Ricettive

dal 30 Giugno al 7 Luglio

Domenica 30 Giugno

Lunedì 1 Luglio

Martedì 2 Luglio

Mercoledì 3 Luglio

Giovedì 4 Luglio

Venerdì 5 Luglio

Sabato 6 Luglio

Domenica 7 Luglio

×